La connessione veloce non è così diffusa come si potrebbe pensare. Ci sono ancora oggi delle zone in Italia, anche molto ampie, dove la connessione è limitata. Per fortuna esistono nuove tecnologie a supporto della connessione veloce, come il servizio messo a disposizione da Uania ad esempio. Tramite le UaniaBox, piccoli dispositivi high tech plug&play, e UaniaCloud è infatti possibile procedere con l’aggregazione di più reti WAN al fine di ottenere una sola rete veloce.
Tecnologie per la connessione veloce, la necessità di avere la giusta assistenza
Le realtà, che devono lavorare da zone dove non è presente una connessione veloce, non fanno riferimento diretto a Uania, bensì ai suoi partner. Nel corso del tempo per fortuna i partner Uania sono aumentati, una rete capillare che oggi permette di rispondere alle esigenze di ogni utente finale al meglio. Uania, infatti, ha dato vita a UaniaDesk, una piattaforma web based che permette ai partner di gestire il cliente finale in modo davvero efficiente.
UaniaDesk permette di gestire i clienti sin dal primo momento, perché consente ai partner di prenotare e smistare le UaniaBox richieste dai clienti. Inoltre, consente di monitorare il loro corretto funzionamento in modo costante e in tempo reale. Ovviamente grazie a questo monitoraggio è facile rendersi conto se c’è un problema in atto che deve essere risolto e nella maggior parte dei casi è possibile intervenire direttamente da remoto. Ovviamente il cliente finale può comunicare tramite la piattaforma direttamente con il partner e accendere un ticket assistenza. La comunicazione diventa più semplice così come la risoluzione dei problemi, cosa questa di fondamentale importanza quando si ha bisogno della connessione web per il proprio lavoro.
Tecnologica Uania, costi
È questa la domanda che molte realtà business si stanno sicuramente ponendo in questo momento. La tecnologia Uania ha un costo maggiore rispetto ad una normale connessione veloce, questo è vero, ma nettamente inferiore rispetto alle alternative che sono oggi disponibili, come ad esempio la connessione satellitare. Si tratta quindi una soluzione ideale per chi desidera una connessione veloce anche laddove questa non è disponibile ma senza spendere un patrimonio!
Tecnologia Uania, disponibile anche per i privati?
Anche questa domanda sorge spontanea, dato che nelle zone dove non è disponibile la connessione veloce non esistono di certo solo aziende, ma anche privati e famiglie che hanno bisogno della connessione per i più disparati motivi, dallo studio al mero tempo libero. Per il momento Uania ha sviluppato una valida soluzione solo per i clienti business, ma sta già lavorando affinché nel corso del tempo questa soluzione possa arrivare in tutte le abitazioni e garantire una connessione veloce a tutti, senza alcuna distinzione.