Sviluppare app con React Native: scelta vincente per il 2021?
Android Programmazione Tecnologia

Sviluppare app con React Native: scelta vincente per il 2021?

React Native, il noto linguaggio multipiattaforma creato da Facebook, è una tra le soluzioni di sviluppo app più gettonate in assoluto dagli sviluppatori ed è probabile che anche nel 2021 aziende e startup continueranno a puntare più si di esso. Vediamo perché.

Al giorno d’oggi, non è sufficiente per un’azienda aver sviluppato un’app mobile. I consumatori sono alla ricerca di aziende che possiedono l’estetica e l’accessibilità dei principali concorrenti del mercato. Fortunatamente, se siete sul mercato e dovete sviluppare un’app per iOS e Android, esistono i linguaggi multipiattaforma, come React Native.

Con così tante aziende desiderose di soddisfare sia gli utenti iOS che Android, può essere difficile navigare nel processo di sviluppo per soddisfare entrambi i tipi di consumatori. E, ora più che mai, grande attenzione viene concentrata sul design e lo sviluppo di un’app. Con React Native, le aziende sono in grado di costruire l’app dei loro sogni raggiungendo, con un’unico codice, sia gli utenti iOS che quelli Android.

React Native offre efficienza, prestazioni e scalabilità di alto livello in ogni app. Il più grande vantaggio di React Native è la sua caratteristica che permette agli sviluppatori di scrivere codice per le loro app che si integra senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi iOS e/o Android. Anche se ci sono piattaforme che creano esclusivamente app native per iOS o Android, per molte aziende, la scelta è chiara. React Native controlla ogni casella, assicurando ogni possibile opportunità per un migliore business trasversale garantendo tassi di conversione ottimali.

Essere in grado di fornire rapidamente ai consumatori un’app che sia la perfetta estensione dell’identità del marchio non è un’arte che molti sviluppatori di app sono stati in grado di perfezionare. Con React Native, gli sviluppatori sono in grado di ridurre drasticamente i tempi di consegna, grazie ai componenti pre-costruiti della piattaforma che aiutano ad accelerare il ritmo di sviluppo. Inoltre, l’uso di React Native è anche conveniente con punti di prezzo gestibili per qualsiasi azienda.

“React Native è diventata una piattaforma di sviluppo di app popolare per le aziende”, ha affermato Giovanni Redaelli di Web Marketing Pro: “Mentre le aziende continuano ad adottare soluzioni digitali per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti post Covid-19, Web Marketing Pro è ben posizionata per accelerare il viaggio di trasformazione digitale dei suoi clienti. La nostra attenzione è sempre stata rivolta alla creazione di app utilizzando stack tecnologici più recenti che possono ridurre il tempo di sviluppo senza influire sulle prestazioni. I nostri ingegneri React Native estraggono il massimo dalle capacità di React Native per costruire esperienze utente eccezionali in tempo record”.

Mentre il mondo continua ad emigrare verso una società interamente digitalizzata, le aziende continuano a cercare nuovi modi per innovare e aggiornare i loro marchi attraverso lo sviluppo di app. Con React Native i clienti hanno la garanzia di un’app di alta qualità, efficiente e innovativa che si adatti a qualsiasi tipo di smartphone.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.