sbloccare le funzioni di windows nascoste
Software

Sbloccare le funzioni nascoste di Windows

Gli Hack Segreti di Windows 10

Prima di iniziare

Le modifiche che proponiamo sono state tutte testate, quindi sono sicure, ma consigliamo vivamente, prima di modificare qualcosa nel registro di sistema di Windows, di effettuare un punto di ripristino del sistema. Clicca sulla casella di ricerca e digita Crea un punto di ripristino, clicca sul risultato che indica il pannello di controllo e nella finestra che si apre clicca sul pulsante Crea. Dai un nome al punto di ripristino e premi nuovamente Crea.

Sbloccare le funzioni nascoste di Windows

Installare le versioni “Skip ahead” di Windows

Esatto! Proprio come scritto sopra, se vuoi provare in anteprima le funzioni delle nuove versioni di Windows puoi iscriverti al programma Windows Insider e scegliere se ricevere le nuove versioni più o meno velocemente dopo la loro uscita, quindi con la probabilità che vi siano più o meno errori.

Se siete molto intraprendenti, potete provare le versioni appena rilasciate da Microsoft, in gergo si chiamano Skip Ahead (che significa passa avanti), pur non facendo parte dello Skip ahead ring.

Se desideri iscriverti a canale segreto, apri il Blocco note e digita le stringhe riportate su http://bit.ly/regskah. Salva il file sul desktop con un nome a piacere, modificando solo l’estensione da TXT a REG, ad esempio Skip.reg, poi con un doppio clic fai partire l’esecuzione del  file così che si caricherà il contenuto nel registro di sistema.

Dopo aver caricato le stringhe nel registro di sistema, riavvia il sistema, poi apri le impostazioni di sistema con i tasti windows + i, clicca su Aggiornamento e Sicurezza, poi Windows Update per verificare se c’è una nuova versione Skip Ahead pronta per il download.

Ad oggi la versione disponibile è la 19H1.

N.B. Le versioni di Windows scaricabili tramite il canale Skip Ahead sono versioni beta, quindi potrebbero non essere stabili e, probabilmente, contengono più di un bug. Quindi ti consiglio di non installarlo su un computer che utilizzi per studio o lavoro.