Recensione Huawei Watch Fit fitness tracker
Tecnologia

Recensione Huawei Watch Fit fitness tracker

Huawei Watch Fit è un fitness tracker con il design di un orologio di tutti i giorni e un personal trainer virtuale unico.

Un fitness tracker economico che ha un bell’aspetto e alcune ottime capacità di fitness. L’ultimo wearable di Huawei arrivato in Europa, un fitness tracker con un design simile a quello di Apple Watch che è dotato di una serie di allenamenti di fitness virtuali e di monitoraggio per una serie di attività.

Costruzione

L’involucro esterno in metallo del Huawei Watch Fit è disponibile in nero, argento o oro rosa e il cinturino in silicone è disponibile in nero grafite, verde menta, arancione cantalupo e rosa sakura.

Con un peso di 21 g (senza cinturino), questo è un orologio leggero che si adatta perfettamente al polso e non è invadente come alcuni dispositivi indossabili più grandi.

Il design ricorda l’Apple Watch. È elegante e pulito e molto meno robusto di quelli come Huawei Watch GT. Nonostante sia principalmente un indossabile sportivo, questo orologio si fonde facilmente nell’uso quotidiano.

Il cinturino in silicone di questo orologio non è il massimo grazie al suo aspetto gommoso, e sfortunatamente Huawei non offre quelli in pelle al momento della scrittura. Tuttavia, è resistente e lo sporco si lava via facilmente.

Huawei Watch Fit vanta un display AMOLED curvo rettangolare da 1,64 pollici, con una risoluzione di 280 x 456 e un rapporto schermo-corpo del 70%. È luminoso e i colori sono vividi, con un buon contrasto, anche se sotto la luce diretta del sole si ottiene un po’ di abbagliamento.

Per il bene del nuoto, è anche resistente all’acqua fino a 5 ATM.

Per controllare l’orologio, hai un pulsante manuale sul lato destro, mentre il resto avviene scorrendo sul quadrante del touchscreen. Il quadrante digitale stesso è personalizzabile: puoi toccare il quadrante per ottenere una combinazione di colori diversa, oppure puoi modificare l’intero layout sfogliando la libreria dei quadranti sull’app per smartphone.

Software e funzionalità

Come altri orologi Huawei, Watch Fit funziona con il sistema operativo Lite. È facile da navigare e le funzionalità sono chiaramente disposte, anche se l’orologio non offre alcun supporto per app di terze parti che potrebbe essere un problema per alcuni.

Puoi sincronizzare l’orologio per ricevere notifiche sul telefono, chiamate in arrivo, sveglie e meteo e avere la possibilità di controllare la riproduzione della musica sul telefono. Tuttavia, nonostante l’aspetto di Watch Fit, il numero limitato di funzioni rende questo indossabile più un fitness tracker che uno smartwatch dedicato.

Fuori dalla scatola, l’orologio offre 11 opzioni dettagliate di monitoraggio dell’allenamento integrate tra cui camminata, corsa, nuoto, ciclismo e allenamento ellittico, oltre alla possibilità di aggiungerne oltre 90 personalizzate. Questi includono yoga, spinning, HIIT e persino danza del ventre.

Se non hai un programma di allenamento preparato, puoi seguire una serie di allenamenti integrati che vengono dimostrati con l’uso di un personal trainer virtuale. Dagli esercizi di cinque minuti che puoi fare seduto alla scrivania, a esplosioni cardio in piena regola.

Le animazioni sullo schermo sono facili da seguire e l’orologio vibra per farti sapere quando inizia e finisce ogni serie di mosse. Alcuni degli allenamenti più lunghi ripetono semplicemente i movimenti su un ciclo

Il Watch Fit è anche in grado di rilevare la saturazione di ossigeno. Questo è utile per attività come l’escursionismo quando la tua SpO2 potrebbe essere bassa a causa dell’aria più rarefatta o se hai una condizione medica che influisce sulla tua respirazione, quindi prendere questo può essere un promemoria per riposarti se necessario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.