Tecnologia

Recensione Huawei FreeBuds 3: niente più invidia per AirPods

Cancellazione attiva del rumore, ottima qualità del suono e un prezzo ragionevole: le Huawei FreeBuds 3 hanno molto da offrire.

I FreeBuds 3 sono un’ottima scelta per gli utenti che desiderano un paio di auricolari simili agli AirPods più compatibili con i dispositivi Android. Sono una raccomandazione immediata per gli utenti di smartphone Huawei.

I veri auricolari wireless stanno diventando popolari sia tra gli utenti che tra i produttori. Gli ultimi mesi hanno portato sul mercato molte nuove opzioni, incluse alcune di aziende che normalmente non assoceresti a prodotti audio, come Microsoft e Amazon. È Apple, tuttavia, che continua a dominare con i suoi AirPods e i nuovissimi AirPods Pro.

Gli Huawei FreeBuds 3 sono la risposta di Huawei agli AirPods 2. Sembrano molto simili, sono dotati di una custodia di ricarica simile e hanno molte delle stesse caratteristiche.

Tuttavia, le cuffie wireless huawei non sono solo una risposta al prodotto di successo di un’altra azienda. Stanno in piedi da soli, grazie a funzionalità come la cancellazione attiva del rumore. È una novità mondiale per gli auricolari open-fit e qualcosa che Apple ha aggiunto solo all’inizio di questa settimana su AirPods Pro.

Recensione Huawei FreeBuds 3: tecnologia e specifiche

  • Chip Kirin A1 con Bluetooth 5.1 e BLE 5.1 ​​(prima mondiale)
  • Codec: AAC, SBC
  • Connessione isocrona a doppio canale (minore consumo energetico, maggiore velocità di trasmissione)
  • Cancellazione attiva del rumore (prima mondiale per gli auricolari open-fit), adattiva, fino a 15 dB
  • Latenza minima 190 ms (con dispositivi compatibili)
  • Tempo di connessione 2,5 secondi
  • Sensore osseo per una chiara ricezione della voce
  • Design anti-rumore del vento
  • IPX4
  • Driver da 14 mm con tubo basso dedicato
  • Ricarica cablata: USB Type-C (5V 1.2A 6W)
  • Ricarica wireless: standard Qi (2W)
  • Batteria: 30 mAh per auricolare, 410 mAh per custodia.
  • Durata della batteria: 4 ore (solo auricolari), 20 ore (con custodia di ricarica)
  • Peso: circa 4,5 g per auricolare, 48 g per la custodia

Come sono le Huawei FreeBuds 3?

I i FreeBuds 3 sono molto simili agli Apple AirPods 2, al punto che è difficile distinguere i due prodotti.

Proprio come gli AirPods 2, ma a differenza degli AirPods Pro, i FreeBuds 3 utilizzano un design aperto, il che significa che si posizionano semplicemente nell’orecchio, anziché nel condotto uditivo. Questa è una benedizione mista.

Sono molto comodi e puoi indossarli per ore alla volta e dimenticarti letteralmente di averli addosso. Allo stesso tempo, il design non fornisce quasi alcun isolamento dai rumori esterni, il che influisce sulla qualità del suono. La cancellazione attiva del rumore aiuta – un po’ – ma non può competere con qualcosa di più forte di, diciamo, il ronzio di un ventilatore a soffitto.

Huawei Freebuds 3 ha uno stelo sensibile al tocco che puoi toccare per i controlli di riproduzione o per attivare la cancellazione attiva del rumore.

Come molti altri auricolari true wireless, la custodia Huawei FreeBuds 3 funge anche da caricabatterie e include la propria batteria, che consente di caricare gli auricolari suil via. La custodia ha una capacità di 410 mAh e Huawei afferma che dovrebbe essere sufficiente per caricare gli auricolari circa quattro volte.

La custodia è una parte importante dell’esperienza FreeBuds 3: proprio come gli auricolari, si sente leggera, ma ben fatta, anche se non è particolarmente elegante. Il coperchio a molla si chiude con uno scatto soddisfacente. La mia unica preoccupazione è la durata a lungo termine della cerniera, poiché è già diventata un po’ più allentata dopo solo pochi giorni di utilizzo.

I FreeBuds 3 sono certificati IPX4. Ciò significa che non dovresti preoccuparti del sudore o della pioggia, ma non provare a lavarli o usarli in piscina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.