quanti mb consumano whatsapp e viber
Software

Quanti MB consumano WhatsApp e Viber?

Queste due applicazioni, molto valide per comunicare con amici e conoscenti, che stanno spopolando sui mercati e negli Store di Apple, Android, consentono grazie ad una semplice connessione internet sia wifi che anche 4G di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo, anche accompagnati da immagini o video in modo completamente gratuito.

Con il passare dei mesi e quindi con la diffusione degli smartphone e di abbonamenti nuovi rilasciati dalle compagnie telefoniche, dove lasciano la possibilità di avere nel proprio abbonamento anche un 10 Gb di internet, se non di più.

Quindi per chi avesse un’abbonamento con internet, anche con 2 GB al mese, il consiglio è quello di installare queste applicazioni che consentono cosi di risparmiare molto soldi di SMS ma anche di chiamate, che sono molto costose, soprattutto da un operatore all’altro.

La domanda che in molti si sono già chiesti, è questa:

Quanti MB consumano i messaggi di WhatsApp e le chiamate di Viber?

Dopo attente ricerche ma soprattutto dopo aver analizzato la quantità di messaggi inviati in un mese è anche quelli ricevuti, non c’è da avere alcun problema, in quanto più o meno con 2000 mila messaggi inviati e 2000 ricevuti si ha consumo pari a non più di 20 Mb, quindi per quanto riguarda i messaggi non c’è da preoccuparsi.

Per quanto riguarda le chiamate, quelle ovviamente consumano di più, anche in questo caso dopo aver analizzato attentamente la situazione, sono giunto a questa conclusione, che più o meno 1 minuto di chiamate con Viber consuma 2Mb, questa è stata la media mensile che abbiamo concluso.

Quindi per chi avesse un’abbonamento con il suo operatore anche di 2 Gb che ormai è la base questa cifra, il consiglio è quello di installare queste due applicazioni per avere un risparmio mensile significativo.