Si sente parlare spesso delle criptovalute e di tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Sempre più cresce la curiosità in noi di capirne qualcosa usando anche Bitcoin Code sito ufficiale per iniziare ad investire. L’importante è essere sempre sul pezzo, restando aggiornati in tempo reale con i valori e i prezzi delle criptovalute e per questo ci sono tantissimi siti web che vi mostrano grafici in tempo reale.
Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei in Italia e quindi la maggior parte delle informazioni che ti interessano partono da qui, ma ti sei mai chiesto cosa succede nel mondo e qual è la sua posizione rispetto alle criptovalute?
Ovviamente per poter diventare un esperto e cercare di fare delle piccole fortune come sogni devi avere una visione generale della cosa e non fossilizzarti solo sul paese da cui navighi.
in più, quando si parla di criptovalute viene subito da pensare a quella più conosciuta, Bitcoin, ma quale sarà ad oggi l’opinione pubblica di questa e di tutte le altre?
Vediamo insieme notizie e curiosità dal mondo sull’argomento.
Tonga
Molti di voi probabilmente non avranno mai sentito parlare di questa nazione insulare che si trova in un punto remoto al largo del Pacifico. Tutta l’economia di Tonga arriva praticamente da risparmi di persone che sono emigrate all’estero come Australia e Nuova Zelanda e nonostante il popolo di Tonga conti davvero una piccola cifra, molto grande è la sua emigrazione. Anche se non si direbbe, internet è usato da quasi il 90% della popolazione ed è stato proprio questo a far avanzare la proposta di usare Bitcoin come valuta legale all’interno del paese.
New York
A New York, si apre il primo ristorante esclusivo per membri in possesso di Nft del club.
Si basa su due livelli, a seconda delle Nft di cui si è in possesso, ma dà la possibilità, una volta che si ha avuto l’accesso solo e grazie NFT, di pagare anche con i normali dollari americani.
India
A quanto pare in questo paese lo scambio di criptovalute è molto vasto e il governo stesso ha iniziato ad insospettirsi, affermando che probabilmente c’è stato un incremento di evasione fiscale a discapito di tutti gli investitori che utilizzano la moneta digitale. A causa dell’insorgere di questo problema si è pensato di raddoppiare le tasse sulle criptovalute.
Thailandia
La Thailandia ha constatato che c’è stato un incremento del circa 40% di persone che investono in criptovalute nell’anno 2021. A proposito di questo incremento, anche se questa forma digitale non è ancora vista di buon occhio dal paese, si è pensato di creare una propria exchange chiamata: Thai Digital Assets Exchange. Non sì è però ancora ben capito quali saranno i modi di utilizzi e se sarà possibile usare anche le criptovalute più conosciute al mondo o sarà una piattaforma di nicchia che utilizzerà solo la propria criptomoneta. Tutto ciò si è pensato per incoraggiare i giovani investitori visto l’aumento costante.
Africa
In Africa si è deciso che Binance sarà lo sponsor ufficiale della coppa d’Africa permettendo ai suoi tifosi di collegarsi all’evento sportivo. Binance non è stata comunque la prima e unica piattaforma ad avere a che fare con eventi sportivi.
Iran
Grazie ormai all’elevata tecnologia, l’Iran ha iniziato a prendere di buon occhio questo nuovo mondo e sta pensando di iniziare ad usarlo per gestire gli scambi internazionali ed evitare così di pagare forte sanzioni. Ancora però non si è deciso se usare effettivamente la valuta digitale per i pagamenti internazionali.
Marocco
Nel 2017 è entrata in vigore una legge che vietava lo scambio delle criptovalute in questo paese, ma anni dopo, risulta essere al primo posto come paese nord africano ad utilizzarla. A quanto pare i marocchini continuano a fare i propri investimenti aggirando la legge.
El Salvador
Nonostante tutte queste notizie che arrivano dai punti più remoti del mondo e non, lo stato di El Salvador è sicuramente quello che ha riscosso più successo, che sia in modo positivo o negativo fate un po voi. Infatti, succede che il presidente di El Salvador, vorrà utilizzare l’energia di un vulcano inattivo che servirà alla creazione di Bitcoin City. Proprio così, avete capito bene, il presidente ha intenzione di creare una città che creerà a sua volta turismo, economia e posti di lavoro che ruotano solo ed esclusivamente attorno a Bitcoin. Una città nella città!