Scegliere un iPhone era più facile una volta: compravi semplicemente quello più nuovo e lo sceglievi in base allo spazio di archiviazione. Ti consigliamo comunque di acquistare in base allo spazio di archiviazione che puoi permetterti, ma la scelta dell’iPhone ora come ora non è così semplice. Apple attualmente vende cinque “nuovi” modelli di iPhone e puoi ancora acquistare un iPhone 11 o iPhone XR, per non parlare dei iPhone ricondizionati dove facilmente puoi trovare anche i modelli di prima. Apple offre tutta questa scelta perché, semplicemente, persone diverse hanno priorità diverse.
L’ultima gamma di iPhone di Apple include iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini e iPhone SE. L’iPhone “migliore” dipende dalle tue preferenze personali a questo punto e quindi, abbiamo dei consigli a riguardo in base alle specifiche.
Miglior iPhone per chiunque: iPhone 12
Se desideri un nuovo iPhone e non sei affatto sicuro di ciò che è più importante per te, dovresti semplicemente procurarti un iPhone 12. L’iPhone 12 Pro offre un teleobiettivo aggiuntivo, LiDAR e lati in acciaio inossidabile invece dell’alluminio, ma per la maggior parte delle persone sarà davvero difficile giustificare la spesa di € 200 in più per quella roba. Hai ancora tutte le cose importanti: il processore A14 super veloce, l’eccellente qualità di foto e video, display OLED HDR, Face ID, 5G, display frontale con schermo in ceramica e MagSafe. Se scatti molte foto e video, potresti voler utilizzare il modello da 128 GB (il modello base ha 64 GB di spazio di archiviazione).
PRO
- Ottimo sistema di telecamere
- Ottimi aggiornamenti dello schermo
CONTRO
- Nessuno schermo a 90 / 120Hz
- Nessun caricatore nella confezione
Miglior iPhone per la fotografia: iPhone 12 Pro Max
In genere, la versione “Max” di un iPhone è la stessa della versione Pro di dimensioni normali, solo con un display più grande e una batteria più grande. L’iPhone 12 Pro Max ha in realtà una configurazione della fotocamera diversa rispetto all’iPhone 12 Pro e vale la pena spendere di più se vuoi le foto migliori. L’unico vero inconveniente è che è abbastanza grande a 6,7 pollici, quindi ti consigliamo di considerare le dimensioni prima di acquistare. È anche piuttosto costoso. Ma se riesci a gestire le dimensioni e il prezzo, otterrai una fotocamera incredibilmente buona.
Maggiori informazioni sulla nostra scelta
PRO
- sensore più grande
- stabilizzazione migliorata
- teleobiettivo migliore
CONTRO
- molto grande
- costoso