i migliori portatili da utilizzare per il telelavoro - il mondoinformatico
Computer

I migliori laptop da utilizzare per il telelavoro

La crisi sanitaria causata dal coronavirus COVID-19 ha fatto guadagnare forza al telelavoro in alcuni settori professionali nelle ultime settimane.

In questo senso, tutte le aziende che vendono computer portatili hanno una vasta gamma di modelli che favoriscono il lavoro a distanza; ma consentono anche all’utente di spostarli, quando necessario, da un luogo all’altro in modo confortevole grazie alla loro leggerezza.

Questo è il motivo per cui ho optato per un confronto dei migliori laptop per il mese di maggio, a cui partecipano un totale di 10 laptop di diverse aziende.

In questo confronto tra i migliori laptop, ci sono due proposte incentrate su un obiettivo professionale molto specifico: sono i casi di Gigabyte AERO 15 OLED per profili creativi e Panasonic TOUCHBOOK 55, per coloro che svolgono lavori sul campo o compiti che devono quindi continuare sul campo, lavoro o casa.

Un’altra opzione per il telelavoro è il convertibile Dell Latitude 7400 2-in-1 e HP Elite Dragonfly, quest’ultimo realizzato con materiali plastici recuperati dal fondo del mare.

Quelli che hanno in mente l’opzione di un dispositivo che scommette al cento per cento sul cloud computing, il laptop Acer Chromebook Enterprise 714 è un’alternativa da considerare.

Non posso non includere anche la casa produttrice Asus grazie al suo laptop ExpertBook B9 (B9450), presentato sul mercato poche settimane fa, e al Dynabook Portégé X30L-G, che nonostante i suoi 870 grammi è un computer che soddisfa perfettamente le nostre esigenze a casa.

Lo stesso vale per il notebook Fujitsu LIFEBOOK U939 o LG Gram 15Z90N.

Quest’ultimi sono molto validi non solo per il telelavoro, ma anche per godersi momenti di svago guardando un film, ascoltando musica o navigando in Internet.

Le configurazioni sono complete e le prestazioni sono all’altezza di ciò che ci si può aspettare oggi da ognuno di questi dispositivi: configurazioni avanzate, durata della batteria elevata, connettività adeguata, display di qualità … A questo elenco, dobbiamo aggiungere Microsoft Surface Laptop 3 disponibile in due dimensioni dello schermo: 13,5 e 15 pollici.