accessori per fare foto con lo smartphone
Tecnologia

I migliori accessori per fare foto con lo smartphone

Sei un appassionato di fotografia, ma hai lasciato la tua reflex a casa? Come fare allora per scattare qualche foto di qualità anche senza la macchina fotografica?

In questo articolo voglio condividere con te alcuni dei migliori accessori per fare foto con lo smartphone, in modo da poter ottenere le migliori foto quando usi la fotocamera del tuo cellulare.

In pratica si tratta di accessori per scattare foto in modo semplice e con risultati migliori in termini visivi.

Sappiamo che la maggior parte di coloro che hanno un telefono cellulare usano spesso la fotocamera del dispositivo per scattare foto di incontri con la famiglia o con gli amici, eventi speciali o semplicemente per divertimento.

La maggior parte dei telefoni attuali ha fotocamere di qualità eccellente, anche se è sempre consigliabile utilizzare gli accessori dedicati a questo per ottenere le migliori foto.

Naturalmente ci sono diversi tipi di dispositivi per la fotografia dallo smartphone, tra cui, ad esempio, oggetti grandangolari, treppiedi, flash, light box, schede di memoria, custodie impermeabili, nonché bastoncini per scattare selfie, obiettivi e filtri, ecc…

Anche se la fotocamera del tuo telefono non è così buona, con alcuni di questi accessori puoi rendere le tue foto visivamente più attraenti.

In ogni caso, prima di optare per l’uno o l’altro accessorio fotografico, dovresti analizzare in dettaglio ciò di cui hai veramente bisogno per fare foto di maggiore qualità.

Molte volte hai solo bisogno di un obiettivo o addirittura di un treppiede per avere una migliore stabilità e ottenere un’immagine senza movimento e più definita.

Obiettivo grandangolare Aukey PL-WD02

Questo è uno dei migliori accessori fotografici che puoi ottenere per migliorare la qualità delle tue foto. È un accessorio che ti aiuta ad espandere il campo visivo in modo da poter ottenere fotografie divertenti e interessanti.

È realizzato con materiali di alta qualità, realizzato con 6 pezzi di vetro ottico di livello professionale, senza neutro, con foto da bordo a bordo. Ha un morsetto rimovibile in gomma morbida che ne facilita la regolazione, oltre a non lasciare segni o graffi sul telefono.

Da parte sua, il coperchio superiore è progettato per proteggere l’obiettivo da oggetti esterni, cadute accidentali e urti.

Le dimensioni di questo accessorio per fotocamera cellulare sono 9 x 9 x 6,6 mm e possono essere utilizzate con telefoni Android di tutte le marche come Samsung, HTC, Huawei.

Obiettivo fisheye Aukey PL-F2

Questo è uno dei migliori accessori per scattare foto con una qualità visiva superiore. È un obiettivo fisheye a 180 gradi, che si distingue perché non richiede ulteriore elaborazione, basta posizionarlo sul telefono e scattare foto personalizzate.

Per il suo design e dimensioni, è un accessorio per fotografie adatto per l’uso quotidiano o per i viaggi.

È realizzato con materiali di alta qualità, un design personalizzato, con materiali in alluminio e vetro ottico, per rendere le tue foto più chiare, più vivide e più professionali.

Questo accessorio ha anche una clip rimovibile, quindi il suo assemblaggio e smontaggio può essere fatto semplicemente ruotando detta clip. Il suo interno ha una gomma antiscivolo, quindi è compatibile con tutti i telefoni e tablet attualmente disponibili sul mercato.

Inoltre, la parte anteriore e posteriore dell’obiettivo, hanno una copertura protettiva per impedire che elementi esterni come polvere, possano danneggiare l’obiettivo. Non solo, viene fornito con una custodia protettiva per una maggiore sicurezza.

Flash mobile AUTOPkio

Con questo accessorio per fotocamera per cellulare, puoi ottenere foto con la migliore illuminazione. È un accessorio che si posiziona sulla parte superiore del telefono, che dispone di 36 lampadine a LED super luminose, che forniscono ulteriore illuminazione quando si scatta una foto o anche durante la registrazione di un video.

Questo flash è ricaricabile tramite cavo micro USB, è anche facile da usare poiché ha tre diverse modalità di illuminazione in modo che le tue foto risultino sempre chiare e nitide.

Le sue dimensioni sono più che adeguate per gli smartphone di oggi, puoi persino usarlo su un tablet.

Set scatola luminosa

Si tratta di una scatola leggera con telaio, che consente all’unità di essere facilmente ripiegata e riposta per il trasporto ovunque.

Con questo accessorio fotografico, puoi creare il tuo studio fotografico dove vuoi in un paio di minuti. Puoi posizionarlo su qualsiasi superficie per ottenere uno sfondo perfettamente illuminato.

In questo modo è possibile scattare foto di qualità di piccoli oggetti per ottenere il miglior aspetto visivo delle immagini. È una scatola luminosa ad alta efficienza energetica, oltre a una porta micro USB.

Non solo, è semplice da configurare, grazie al fatto che viene fornito con un magnete integrato, in modo che in pochi secondi puoi avere la scatola luminosa pronta per scattare le tue foto.

Le sue dimensioni quando schierate sono 22,6 x 23 x 24 cm, mentre quando ripiegata, questa scatola luminosa misura 27,5 x 26,5 x 2 cm.