Telefonia

Honor Magic VS e Honor Magic V, confronto

Honor è un’azienda cinese che produce dispositivi di alta qualità a prezzi competitivi. Oggi si sta facendo un nome anche nel mercato dei pieghevoli di alta gamma, arrivando già alla seconda generazione. Ora metteremo a confronto i due modelli di smartphone pieghevoli Honor: il Magic V e il Magic VS.

Il primo è disponibile attualmente a un prezzo molto più abbordabile rispetto a qualche mese fa. Il nuovissimo Magic VS, però, ha tante caratteristiche innovative che Honor non ha certo esitato a sventolare con un certo e giusto orgoglio. Se siete interessati a un eccellente smartphone pieghevole, non perdetevi questo articolo.

Dimensioni

Sebbene le dimensioni tra i due modelli sia piuttosto simile i due modelli si differiscono per altezza e peso. L’Honor Magic VS batte il suo predecessore risultando qualche millimetro più compatto ma decisamente più leggero, grazie anche ai materiali aerospaziali di cui è fatto. Parliamo di 267 g contro i quasi 300 grammi del Magic V.

Display

Sia l’Honor Magic V che VS hanno un display pieghevole che consiste in uno schermo interno da 7,9 pollici e uno esterno da 6,45 pollici. Entrambi gli schermi sono OLED e offrono una risoluzione di 2272×1984 pixel per lo schermo interno e di 2560×1080 pixel per quello esterno. Il display supporta 1,07 miliardi di colori. La risoluzione resta di 120 Hz per lo schermo cover e 90 Hz per quello principale in entrambi i modelli.

Prestazioni

Le prestazioni sono notevolmente diverse tra l’Honor Magic V e il VS. Se il primo monta il non più moderno Snapdragon 8 Gen 1 con sistema operativo Magic UI 6.0 (basato su Android 12), il nuovo Honor Magic VS ha un innovativo processore Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform ed è animato dal più reattivo MagicOS 7.1 (Basato su Android 13).

In termini di autonomia, il Magic VS ha una batteria più grande rispetto al Magic V, con un valore tipico di 5000 mAh rispetto ai 4750 mAh del suo predecessore. ROM e RAM sono sullo stesso piano: 12 GB di RAM e 512 GB di ROM, con la differenza che il Magic V, al momento, è disponibile anche nella versione da 256 gb.

Fotocamera

La fotocamera posteriore è un altro campo in cui le prestazioni dell’Honor VS surclassano quelle del più anzianotto Magic V. Abbiamo un sensore principale da 54 MP contro le 50 MP del Magic V. Per lo zoom troviamo un potente 30x contro uno standard 10x. Il nuovo Magic VS non può competere però con la fotocamera frontale del Magic V. Abbiamo un sensore da 16 MP contro un sensore da 42 MP.

Caratteristiche esclusive dell’Honor VS

Lo smartphone pieghevole HONOR Magic Vs ha portato tante nuove innovazioni che lo hanno reso immediatamente degno di competere con l’ultimo modello Fold di Samsung, il brand pioniere nel campo dei pieghevoli. A renderlo di spanne superiore al Magic V è stato l’impiego di materiali ultraleggeri ma resistenti e le tecnologie di protezione della vista, come il “Dynamic Dimming Screen” che riduce l’affaticamento degli occhi. Altrettanto nuovo è il sistema di sicurezza dedicato e dual TEE per proteggere i dati e i pagamenti.

Conclusioni

L’Honor Magic V e l’Honor Magic VS sono due smartphone di alta qualità con caratteristiche tecniche avanzate. Se sei alla ricerca di uno smartphone pieghevole che abbia un rapporto qualità prezzo interessante, l’Honor Magic V potrebbe essere la scelta migliore per te.

Se invece sei alla ricerca di uno smartphone pieghevole con prestazioni elevate e una batteria più potente, l’Honor Magic VS potrebbe essere la scelta giusta. In ogni caso, entrambi gli HONOR cellulare pieghevole sono una scelta eccellente per chi cerca un dispositivo di alta qualità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.