controller google stadia
Videogame

Google Stadia : il controller funziona su PC in modalità wireless

Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo (è stato lanciato il 19 novembre), per  avere finalmente che il telecomando di Google Stadia funzioni in modalità wireless su PC, questo significa che possiamo utilizzarlo indipendentemente dal cavo e quindi, finalmente, in grado di passare l’immagine del computer alla TV in salotto e possiamo goderci senza tanti sbattimenti, un gioco seduti sul divano.

Fino ad ora, il telecomando funzionava solo in modalità wireless su una TV utilizzando Chromecast Ultra e sebbene funzioni già su PC senza un cavo in mezzo, questa funzionalità è ancora presente nei dispositivi mobili Android, che richiedono ancora l’uso di un cavo e ancora non siamo in grado di sapere  quando questa situazione sarà risolta. È un peccato che ciò accada, quando il solo telecomando costa 69 euro.

A partire da questa settimana, ora puoi utilizzare Stadia Controller per giocare in modalità wireless sul tuo laptop e sul tuo computer desktop“, ha dichiarato il team di Google Stadia in una nota ufficiale.

Non è più necessario collegare fisicamente il controller Stadia al computer per giocare ai tuoi giochi preferiti. Puoi collegare il tuo controller Stadia e Stadia.com attraverso la tua rete Wi-Fi e giocare senza la necessità di un cavo di collegamento USB di tipo C” .