videogiochi di trucco per ragazze
Videogame

Giochi di make up: I videogiochi preferiti dalle ragazze

D’altra parte non potrebbe essere diversamente: i videogiochi di make up sono fatti apposta per attirare un pubblico femminile, e in particolare un pubblico di ragazze giovani.

I videogiochi di make up sono fatti apposta per solleticare la voglia di frivolezza e di svago, offrendo un divertimento senza alcun impegno. Superficiale? Forse sì, ma di certo non di più dei videogiochi sparatutto o dei videogiochi automobilistici.

Ma spieghiamo meglio in che consiste questa nuova moda che coinvolge sempre più ragazze e donne: i videogiochi di make up, o giochi di trucco, o giochi di moda sono giochi in cui ci si diverte con la bellezza e con tutto ciò che serve per migliorarla.

Come funzionano i videogiochi di make up

Nei videogiochi di make up di tipo più classico la schermata ha al centro una modella, che deve essere preparata e fatta bella per un evento speciale. Attorno a lei ci sono i vari trucchi, abiti e gioielli con cui la si può adornare.

Le giocatrici possono scegliere tra diverse tonalità di rossetto, fard e ombretto, scegliere orecchini e collane, modificare l’acconciatura e spesso anche decidere l’outfit da indossare.

Il bello dei giochi di make up, poi, è che ne esistono a decine e si può passare da uno all’altro, scegliendo un gioco nuovo ogni giorno! Ci sono siti che ne offrono a decine e tutti gratuiti. Per scoprirne uno provate il sito giochiditrucco.it, e scoprite tutto il ventaglio dei giochi di trucco offerti in rete, qui selezionati in un bell’assortimento.

Se infatti il tema è molto specifico, gli ideatori dei videogiochi di make up riescono in realtà a declinarlo in molte maniere, creando una grande varietà di giochi tutti diversi!

In alcuni giochi, ad esempio, la modella deve prepararsi per uno specifico evento – da una serata di gala a un matrimonio! – e quindi occorre scegliere il look più adatto.

In altri giochi, le giocatrici possono scegliere le fattezze della modella, e crearne quindi volendo anche una che assomigli a loro, per provare nuovi look in maniera virtuale. Un’altra tipologia ancora di giochi è quella in cui la modella è un personaggio famoso, un’attrice o una diva del mondo della moda, e le ragazze possono divertirsi a creare un look da notte degli Oscar.

Da sempre le donne sanno quanto è importante giocare con la bellezza e divertirsi con essa, e i giochi di trucco sono semplicemente l’ultima incarnazione di questa passione.