ethereum
Vita Digitale

Ethereum la Criptovaluta per Entrare nello Smart Business

Etrereum è la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo dopo i famosi Bitcoin, nonostante il suo prezzo sia ben lontano dai record della criptovaluta più diffusa il futuro di Ethereum è decisamente roseo.
Il Bitcoin viene considerato il nuovo oro digitale per il suo valore estremamente alto ed il fatto di essere riuscito ad apprezzarsi nel momento più buio della crisi da lockdown.
Un risultato simile a quello ottenuto, da marzo fino ai primi di agosto del 2020, dal prezioso metallo giallo grazie alle sue caratteristiche di bene rifugio verso cui si sono rivolti investitori e risparmiatori per realizzare riserve auree di scorta da monetizzare in caso di necessità vendendo etf, ecc, sui mercati azionari o direttamente oro fisico presso i compro oro.
Per quanto riguarda Ethereum anche questa criptovaluta è amentata di prezzo in modo considerevole, addirittura più del Bitcoin, portando a segno nel solo 2021 un aumento di valore superiore ad una volta e mezzo.
Ethereum attualmente è il secondo più grande criptoasset per capitalizzazione che è oggi stimata avere una dimensione di mercato sui 200 miliardi dollari di valore, una cifra che secondo molti esperti potrebbe crescere ancora in modo esponenziale.
La forza di questa criptovaluta non sta solo nel suo valore indiscusso come asset di investimento ma nelle possibilità che offre la sua blockchain per rendere la finanza futura veramente smart e senza l’ausilio di intermediari finanziari come broker, market maker, etc.
Il punto di forza di questo cripto asset sono gli smart contract, cioè programmi di computer presenti nella blockchain, che hanno la funzione di automatizzare l’attività finanziaria, riducendo gli intermediari presenti nel mondo della finanza tradizionale, come broker, market maker, etc.
In questo modo le aziende o i professionisti potrebbero usufruire di servizi finanziari decentralizzati ed indipendenti dai tradizionali player come anche le banche stesse grazie agli smart contract.
Se il Bitcoin ad oggi si è rivelato essere il migliore investimento, tra quelli considerati ad alto rischio, negli ultimi anni, Ethereum sembra essere orientato a divenire il motore necessario alle aziende per poter entrare nella futura economia digitale usufruendo di possibilità che solo la blockchain potrà offrire in un futuro ormai prossimo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.