cosa è e a cosa serve chromecast
Televisione

Ecco cos’è e a cosa serve Chromecast

Chromecast è un famoso prodotto di casa Google che permette di trasformare qualsiasi televisore dotato di porta HDMI in una smart tv.

Nello specifico, Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore.

E’ possibile configurarlo semplicemente scaricando una App appositamente creata allo scopo per dispositivi mobili e, successivamente, potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.

Con Google Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome.

In pratica non hai più bisogno di accontentarti di monitor di dimensioni ridotte e altoparlanti di scarsa potenza. Google Chromecast, inoltre, si aggiorna automaticamente ed è compatibile con tantissime applicazioni.

Chromecast funziona con i dispositivi che già conosci ed utilizzi come tablet e smartphone Android, iPhone®, iPad®, Chrome per Windows® e Chrome per Mac®.

Sfoglia e scegli cosa guardare, controlla la riproduzione e regola il volume mediante smartphone, tablet o notebook. Non c’è bisogno di imparare a usare nessun dispositivo nuovo.

Chromecast è disponibile al basso prezzo di 39,90 €