Cos’è un telefono ricondizionato?
Un telefono ricondizionato si riferisce generalmente a un telefono usato che è stato rispedito a causa di un guasto ed è stato riparato per la rivendita.
Tuttavia, non tutti i telefoni descritti come ricondizionati erano in una fase difettosi. Alcuni rivenditori classificano i “telefoni ricondizionati” come telefoni restituiti da clienti che hanno cambiato idea entro il periodo di riflessione di 30 giorni dopo la sottoscrizione di un contratto.
Prima di essere messi in vendita, tutti i telefoni ricondizionati sono stati accuratamente controllati e testati per garantire che siano completamente funzionanti.
I test effettuati dal venditore in genere includono se la batteria si carica e controlla i pulsanti e le fotocamere funzionano. Il venditore verificherà anche la qualità dell’audio e la reattività dello schermo, nonché il modo in cui il telefono si connette al Wi-Fi e al 3G/4G.
In linea con la legge sulla protezione dei dati, il venditore cancellerà in modo sicuro tutti i dati sul telefono. Quindi, a tutti gli effetti, inizierai da capo.
Alcuni venditori di telefoni ricondizionati aggiornano il telefono all’ultima versione del sistema operativo che lo alimenta.
Dovrei comprare un iPhone ricondizionato?
Ammettiamolo, un iPhone è stato il pezzo tecnologico indispensabile nell’ultimo decennio. Ma sfortunatamente hanno un prezzo da abbinare. Quindi, se stai cercando di acquistare un iPhone ma non vuoi spendere una fortuna, acquistare un iPhone ricondizionato potrebbe essere una buona alternativa.
Dove posso acquistare un iPhone ricondizionato?
Quando acquisti un iPhone ricondizionato, ti consigliamo sempre di rivolgerti a un rivenditore affidabile.
Assicurati solo di leggere le informazioni per verificare in che condizioni si trova prima di acquistarla.
Un iPhone ricondizionato sarà coperto da Apple in caso di problemi software?
Sì. In caso di problemi con il software, puoi portarlo in un Apple Store e un Apple Genius lo darà un’occhiata per te.
Telefoni ricondizionati: pro e contro
“Dovrei comprare un telefono ricondizionato?” è una domanda che viene posta frequentemente. Non possiamo prendere questa decisione per te. Ma ecco cosa devi sapere per aiutarti a prendere una decisione.
Con alcuni marchi e rivenditori puoi risparmiare in modo significativo, soprattutto se non ti dispiace se hai il telefono più recente.
Quando acquisti da una grande rete o da un rivenditore affermato, riceverai una garanzia, che di solito è di 12 mesi.
Includeranno anche un cavo di ricarica o un caricabatterie.
Non è garantito se riceverai altri accessori originariamente in bundle con il telefono, come le cuffie.
Sicuramente non otterrai la confezione originale. I telefoni ricondizionati tendono ad essere venduti in scatole semplici o in imballaggi con marchio di rete. Quindi non avrai quella bella sensazione di aprire la confezione di un telefono nuovo di zecca. Ma se riesci a risparmiare sull’affare, questo potrebbe non infastidirti.