Amazon Fire TV Cube, perché tutti lo vogliono?
Chiedi ad Alexa di trovare un film su Netflix e ti porterà direttamente nella piattaforma streaming. Il comando vocale Alexa di Cube va oltre la semplice presa di uno spettacolo o l’aumento del volume: impostato correttamente, può controllare l’intero sistema di intrattenimento.
L’interfaccia di Amazon Fire TV Cube è visivamente accattivante: aggiungi le funzionalità Echo di Alexa, in cui puoi richiamare bollettini meteorologici, condizioni del traffico, titoli di notizie, telecamere di sicurezza e musica per un capriccio, e ci innamoriamo ancora di più di questo dispositivo.
Il singolo modello di Amazon Fire TV Cube è un’elegante scatola nera con una striscia indicatrice blu “on” nella parte superiore e pulsanti e ingressi minimi (quattro ciascuno). A differenza del Fire TV Stick, il Cube è progettato per farsi notare, colpendo una presenza più imponente rispetto al box di Roku.
Ma, come Roku, Fire TV Cube è un dispositivo di streaming che offre video, audio ed una selezione completa di app popolari fantastici e non è eccessivamente sbilanciato verso Prime Video di Amazon.
Come collegare Fire TV Cube alla TV
Collegare un Fire TV Cube direttamente ad una TV è facile e quasi del tutto automatico, soprattutto se si tratta di una TV più recente.
I modelli precedenti potrebbero richiedere alcuni minuti e passaggi aggiuntivi per il riconoscimento del sistema. Se hai ordinato Fire TV Cube da Amazon, sarà anche già registrato nel tuo account Prime. Da lì, la procedura guidata di configurazione di Fire TV Cube ti guiderà attraverso i processi per sincronizzare altri componenti.
Un passaggio importante che tralascia, tuttavia, è un promemoria per attivare l’HDMI CEC – ossia il controllo dell’elettronica di consumo – degli altri dispositivi. A partire dalla parte superiore con un pulsante di accensione e un pulsante del microfono Alexa, c’è anche una rotellina di navigazione con il comando Seleziona all’interno. Quindi Indietro, Home, Menu, Avanzamento rapido, Riproduci/Pausa, Riavvolgi e Disattiva audio, seguiti da un selettore di volume su/giù.
Coloro che preferiscono non parlare con il dispositivo, potrebbero preferire un telecomando più robusto. Se desideri un telecomando più ricco di funzionalità nelle tue mani, c’è anche l’app Fire TV per Android e iOS, ma le sue prestazioni non sono del tutto paragonabili al sistema di Fire TV Cube. Qualsiasi TV con una porta HDMI funzionerà con Fire TV Cube, così come la maggior parte dei decoder via cavo/satellitari, i ricevitori A/V e le soundbar.
Può anche controllare le funzioni compatibili della casa intelligente come serrature, luci, termostati e altro tramite Alexa.Fire TV Cube non funziona, tuttavia, con lettori Blu-ray/DVD, proiettori o telecomandi universali.
Amazon TV Cube, quello che ti serve a portata di un click: ah no, ancora più comodo!
Alexa non ha reso le tue dita completamente obsolete. . . ancora. Se vuoi controllare non solo la tua TV e il tuo centro di intrattenimento, ma anche l’intera famiglia attraverso la sola voce, Amazon Fire TV Cube è uno strumento magico. Ma è anche solo un eccellente streamer TV diretto.
È all’estremità più costosa dello spettro dei dispositivi di streaming, ma molto presumibilmente Fire TV Cube non diventerà presto obsoleto: otterrai i tuoi soldi, sia in termini di prestazioni che di longevità. Se hai già una relazione impegnata con Alexa, è ancora meglio. Tuttavia, se volessimo trovare un difetto dell’Amazon Fire TV Cube, le capacità di riconoscimento vocale di Alexa.
Sebbene buone, non sono ancora all’altezza di quelle di Google, ma questo è solo un problema minore. Roku ha aperto la strada al dispositivo di streaming, Amazon ha migliorato notevolmente il tutto con il Cube.