come risparmiare batteria iphone
Telefonia

Come risparmiare ed aumentare la batteria dell’ IPhone

Avete riscontrato dei problemi di batteria con Ios 5 o con Iphone 4s ? In questo articolo vedremo come fare a risolverli.

Da qualche tempo pure per i cittadini italiani è giunto il gran giorno, quello dell’uscita dell’Iphone 4S, mentre molti altri magari si sono accontentati di aggiornare il sistema operativo a Ios 5. Purtroppo però, in entrambi i casi, la batteria dei nostri dispositivi può avere dei problemi ( sia nel caso di aggiornamento del sistema operativo sia nel caso abbiate acquistato il nuovo Iphone 4S.

Vediamo come ottimizzare le risorse del sistema operativo e/o del nuovo Iphone di casa Apple, in modo da avere un minor dispendio di batteria.

Può sembrare un suggerimento stupido ma la prima regola da osservare riguarda proprio l’utilizzo dell’Iphone. Grazie all’aggiunta di nuove funzioni ( come edicola, reminders, etc) la tentazione di usare di più il proprio Iphone c’è tutta. Molti possessori di Iphone sono abituati ad usarlo in maniera spasmodica esclusivamente per ammirarlo o per sfogliare le pagine. Vi consiglio di usarlo con attenzione facendo un uso più mirato del vostro Iphone, solo cosi infatti potrete preservare la vostra batteria.

AUMENTIAMO LA VITA DELLA BATTERIA

Se notate che generalmente la durata della vostra batteria è abbastanza breve provate ad eseguire questi passaggi :

  • Riavviate l’Iphone: Spesso capita che vi sia qualche processo anomalo rimasto attivo in background, tale processo causa una perdita progressiva della carica della batteria ;
  • Riavviare ogni tanto l’Iphone per risolvere la problematica.
  • Ciclo completo di ricarica : Qualche volta al mese è consigliabile eseguire un ciclo completo di ricarica, ovvero far scaricare completamente l’Iphone finchè non si spegnerà da solo e poi caricarlo completamente.
  • Ripristino del dispositivo come nuovo : Capisco che può essere frustrante, ma il migliore modo per avere delle buone performance di batteria è quello di ripristinare le opzioni di default configurandolo come “nuovo dispositivo”.
  • Se non riuscite a risolvere il problema non vi resta che recarvi in un Apple Store, se l’Iphone è ancora in garanzia potrete cambiarlo.

RISPARMIAMO BATTERIA

Per risparmiare batteria è consigliabile disattivare funzioni non utilizzate normalmente come :

  • “Raise to Speak” di Siri: Funzionalità di Siri che si attiva sia premendo il tasto “Home” che accostando l’Iphone all’orecchio “Raise to Speak”, tale funzionalità porta ad una diminuizione della batteria ;
  • Disattivazione di Ping : Per disattivare Ping occorre andare in Impostazioni, accedere a GENERALI, poi RESTRIZIONI, successivamente Abilità Restrizioni e disattivare Ping ;
  • Disattivazione dei servizi di localizzazione ;
  • Disattivazione delle notifiche Push