come la tecnologia può aiutarci
Tecnologia

Come la tecnologia ci aiuta a costruire un mondo migliore

In un mondo in continua evoluzione, dove le sfide ed i problemi sono sempre più difficili da affrontare, è giunto il momento di considerare come possiamo usare la tecnologia per affrontare le sfide più urgenti che il mondo ci presenta.

Questi problemi, ovviamente, sono enormi e complicati. La loro risoluzione richiede molto più della tecnologia. Abbiamo bisogno di unire e coordinare gli sforzi della società, dai governi alle Università, attraverso le aziende e le ONG di tutto il mondo

HPE (Hewlett Packard Enterprise Company), assieme al Forum Economico Mondiale (World Economic Forum), ha lanciato l’iniziativa Tech Impact 2030, una collaborazione aperta, incentrata sul mettere insieme le menti più brillanti della tecnologia, dell’industria e dei governi, per potenziare un cambio nella società in modo veramente significativo nell’anno 2030.

Viviamo in un mondo in crisi perché ci sono centinaia di milioni di persone, quasi una su nove, soffre di malnutrizione.

E’ così che, all’interno di questa iniziativa, il primo obiettivo sarà quello di fermare la fame nel mondo entro il 2030, applicando le tecnologie più avanzate a disposizione dell’agricoltura.

HPE e il forum stanno chiedendo alle organizzazioni pubbliche e private di unirsi a loro in una collaborazione aperta per trovare soluzioni che eliminino l’insicurezza alimentare, in un modo sostenibile e nutritivo.

E, difatti, le tecnologie digitali offrono un’opportunità più che significativa per accelerare la trasformazione dei nostri sistemi alimentari e promuovere reali benefici nel ridurre l’uso di acqua, emissioni di gas serra o spreco di cibo. Con queste tecnologie, possiamo aumentare la produttività e il reddito degli agricoltori, ma sarà anche possibile ridurre l’obesità e la malnutrizione.

HPE e il forum, sono alla ricerca di menti brillanti, leader appassionati dell’industria, del governo e della società per unirsi a loro e costruire insieme un mondo migliore.

Coloro che fossero interessati a partecipare a Teck Impact 2030 possono contattare TechImpact2030@hpe.com o visitare il sito: www.hpe.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.