Nonostante la mancanza di Google Play Services, Huawei esegue Android, il che significa che le funzionalità principali sono le stesse di qualsiasi altro dispositivo Android. Simile ad altri telefoni Android, i dispositivi Android Huawei possono anche installare manualmente un APK Android. Data questa capacità, la useremo per ottenere l’ultima e anche ufficiale WhatsApp in esecuzione sul tuo telefono. Installa WhatsApp sui telefoni Huawei come Huawei P Smart 2021.
Di seguito i passaggi per installare WhatsApp su telefoni e dispositivi Huawei senza Google Play Services. Negli ultimi mesi sono arrivati i nuovi che puoi vedere su huawei offerte, senza Google Play Services e Play Store.
Se possiedi un telefono del genere, questo articolo spiegherà come installare WhatsApp su di esso.
Come installare WhatsApp su telefoni Huawei senza Google Play Store
Fortunatamente, Facebook (marchio principale di WhatsApp) offre due percorsi per l’installazione dell’app: uno, in cui si ottiene dal Play Store e l’altro per ottenere manualmente l’APK dal sito ufficiale. Poiché il primo non è possibile in questo scenario, spiegheremo come installare WhatsApp tramite il sito Web ufficiale.
Per rendere più facile ai nostri lettori, non solo abbiamo suddiviso la procedura completa in semplici passaggi, ma abbiamo anche aggiunto collegamenti diretti.
Passaggio 1 – Vai alla pagina di download ufficiale di WhatsApp: (preferibilmente sul dispositivo su cui desideri installare WhatsApp)
Passaggio 2: ora, fai clic sul pulsante Scarica ora.
Passaggio 3 – Attendi il completamento del download dell’APK, dopodiché tocca l’APK.
Passaggio 4: se è la prima volta che installi, il telefono chiederà le autorizzazioni per l’installazione, consentirle tutte.
Passaggio 5: fare clic sul pulsante Installa in basso.
Passaggio 6: il telefono ora procederà all’installazione. Al termine, verrà visualizzata un’opzione nella parte inferiore dell’apertura dell’app, toccala per avviare WhatsApp.
Fatto! Questo è tutto! Il tuo telefono Huawei dovrebbe ora eseguire l’ultima versione di WhatsApp. Configuralo come faresti dopo averlo installato dal Play Store.
Come aggiornare WhatsApp sui telefoni Huawei
Laddove Google Play Store fornisce elenchi di app su dispositivi Android, funge anche da strumento di servizio di aggiornamento che consente agli sviluppatori di inviare agli utenti le ultime build di app. Poiché abbiamo installato manualmente l’APK di WhatsApp, l’app non sarebbe in grado di aggiornarsi automaticamente.
Per ottenere l’ultima versione in esecuzione sul tuo telefono, dovresti seguire di nuovo la procedura sopra. Questa volta, una volta installato WhatsApp sull’installazione esistente, non eliminerebbe i dati esistenti e agirebbe solo come un’installazione di aggiornamento.