come installare kodi con cydia impactor
Software

Come installare Kodi con Cydia impactor

Avete mai sentito parlare di Kodi?

Si tratta d’un media player nel quale potete praticamente leggere di tutto. Molto simile a VLC insomma, ma con qualche marcia in più, come la possibilità d’integrarsi come un lettore per media center con molteplici opzioni di qualità e streaming. In un certo senso, ha battezzato la presenza della vecchissima Xbox come un elemento ideale per Home Theater.

Ma sono passati tanti anni, e naturalmente Kodi è disponibile anche per tanti altri dispositivi. Fra questi, l’iPhone!

Però abbiamo un piccolo problema: ufficialmente non può essere installato.

Rimane quindi da chiedersi se dobbiamo per forza modificare il nostro dispositivo Apple solo per installare Kodi.

La verità è che potete evitare in buona parte questa procedura rischiosa, basta usare un programma chiamato Cydia Impactor, il quale funziona con la maggior parte delle versioni presenti di iOS.

Come funziona? Prima di tutto procuratevi i file ed i programmi necessari all’intera operazione.

Assicuratevi che iTunes sia installato e configurato correttamente. Per questa guida è necessario avere a disposizione un Apple ID, sia normale che sviluppatore.

Una volta che avete connesso il vostro iPhone e tutto è al suo posto, avviate Cydia. Tenete conto che non dovete avviarlo come amministratore (se state usando Windows) altrimenti non funzionerà nulla.

Trascinate il file IPA di Kodi all’interno di Cydia. Vi verrà richiesto quale dispositivo Apple usare per l’installazione (se avete connesso solo l’iPhone, non fate nulla, siete a posto).

Inserite il vostro Apple ID. Non preoccupatevi, non vi verranno rubati dati: si tratta d’un metodo per ingannare temporaneamente il vostro cellulare per l’accesso alla sua memoria. Una volta che avete confermato l’installazione, aspettate il messaggio di conferma.

Controllate se Kodi è installato, ma non apritelo ancora.

Andate nelle impostazioni, quindi in Generale, e perciò nei profili. Troverete un profilo a vostro nome. Premeteci sopra e affidate tutti i vostri permessi a quel profilo.

Adesso avete finito!

Kodi può essere aperto tranquillamente, e rimarrà installato senza problemi per almeno 7 giorni. Dopodiché, andrà installato nuovamente, ma sarà necessario usare solo l’installazione di Cydia per effettuare tutto – non va approvato niente, non dovete dare permessi, e così via.

Se però usate un ID sviluppatore, l’applicazione rimarrà installata per un anno.

Peccato che tale ID sia a pagamento!