come sfruttare al massimo la batteria del galaxy s8
Telefonia

Come eliminare le barre sul Galaxy S8 per un vero pieno schermo

Il Galaxy S8 ha introdotto un nuovo tipo di schermo per gli utenti che amano il mondo di Android.

Uno schermo capace di visualizzare per il lungo tutto quello che vogliamo…letteralmente! Con un ottimo livello di dettaglio! Del resto, c’è qualcosa del quale ci lamentiamo spesso: le barre di navigazione sono sempre  presenti e questo provoca molti disagi. Come possiamo rimuoverle per fare in modo di poter vedere tutto lo schermo senza particolari noie?

Prima di tutto, dovete conoscere un paio di cose:

  • Quest’operazione riguarda la modifica del vostro cellulare. E’ una modifica molto semplice, perciò non ci sono pericoli particolari. Allo stesso modo però, effettuate un backup dei vostri dati più sensibili.
  • Assicuratevi di avere gli strumenti ADB installati o presenti. Potete usarli installando l’Android SDK (https://dl.google.com/android/installer_r24.4.1-windows.exe).
  • Le opzioni sviluppatore ed il debug USB del vostro Galaxy S8 devono essere attivi.

Ricordatevi che potete trovare gli strumenti ADB sotto “C:\Programmi (x86)\Android\Android-sdk\platform-tools.

Una volta selezionata la cartella, cliccate su File e quindi su “Apri prompt dei comandi” seguito da “Apri prompt dei comandi (amministratore)”.

[amazon_link asins=’B06XWN7VCQ,B06XJ49G5B,B073S6PRP4,B074XK5SQZ’ template=’ProductCarousel’ store=’piergubiconsw-21′ marketplace=’IT’ link_id=’759c6f54-3d41-4801-a2a9-d66b3b3d9536′]

Nel caso di Windows 10, il prompt è stato sostituito da Powershell, il quale potete tentare di richiamare tenendo premuto Shift e cliccando con il tasto destro all’interno della cartella (guardate le funzioni disponibili, se ne aggiungerà una).

In poche parole è molto importante raggiungere la cartella di ADB con il vostro Prompt poiché dovete lanciare dei comandi proprio da quella posizione.

Adesso connettete il vostro Galaxy S8 al PC e confermate l’accesso di Debug. Con ADB avviato, inserite il comando: adb devices

Così verificherete se il vostro Galaxy S8 è connesso correttamente.

Ora, ecco i comandi interessati:

Per rimuovere la barra superiore, inserite questo comando….
adb shell settings put global policy_control immersive.status=*

Se invece volete rimuovere la barra inferiore, inserite questo comando…
adb shell settings put global policy_control immersive.navigation=*

Se volete rimuovere entrambe le barre in un colpo solo, dovete scrivere…
adb shell settings put global policy_control immersive.full=*

Riavviate quindi il vostro cellulare per applicare le modifiche.

Ricordatevi che non state eliminando del tutto le vostre barre: appariranno comunque se scorrete il dito verso l’alto o verso il basso.

Se per qualche motivo questa modifica non vi piace, potete riportare tutto alla normalità inserendo: adb shell settings put global policy_control null*

Attraverso il vostro ADB, a cellulare connesso.