click to pray e rosary - il mondo informatico
Curiosità

Click To Pray eRosary: il rosario che funziona con un telefono cellulare

La Rete di preghiera mondiale del Papa ha presentato Click To Pray eRosary, un dispositivo intelligente integrato in uno smartphone che cerca di rafforzare la preghiera per la pace nel mondo.Obiettivo secondario è quello di motivare i più piccoli a partecipare alle preghiere tradizionali.

Click To Pray eRosary è un dispositivo che a prima vista è molto simile a qualsiasi rosario a forma di braccialetto. Realizzata con ematite e agata nera, la smart cross memorizza tutti i dati che devono essere elaborati dall’applicazione iOS e Android.

È sincronizzato con un’applicazione gratuita con lo stesso nome, che consente l’accesso ad un’ audioguida, immagini esclusive e contenuti personalizzati sulla preghiera del rosario.

pregare con il rosario elettronico
Pregare con il rosario elettronico

In quanto tale, questa proposta spirituale è disponibile per tutti, affermano i suoi creatori, che cercano di portare iniziativa per i più piccoli con l’aiuto della tecnologia.

Click To Pray eRosary è resistente alla polvere e all’acqua secondo IP67, ha sensori per il controllo dei gesti, ha un sistema di ricarica wireless che offre un intervallo di utilizzo fino a quattro giorni ed è compatibile con dispositivi iOS e Android.

È stato sviluppato dalla ditta GadgeTek ed è in vendita nel negozio online Acer per 99 euro.

I suoi creatori sottolineano che i proventi delle vendite del dispositivo saranno interamente destinati alla sua missione e alla piattaforma Click To Pray.