Android - ilmondoinformatico
Android

Attenzione alla bufala di Apple Music su Android: è tutto falso

Le news in campo tecnologico in rete hanno raggiunto oramai livelli incredibili e c’è chi, addirittura, ipotizza una completa compatibilità tra software android e la casa di Cupertino: notizia fake! Vediamo, ad esempio, Apple Music

Da un po di tempo a questa parte si legge su moltissimi siti di informazione che sarebbe disponibile una versione beta del celebre software per ascoltare musica prodotto direttamente dalla Apple… per Android!  La notizia sempre alquanto strana e il sospetto che possa trattarsi di una vera e propria bufala ha colpito sicuramente moltissimi esperti e seguaci non solo del mondo Android, ma di tutto il mondo della tecnologia in generale.

La notizia fake di Apple music su Android

Come è possibile che un software Apple, possa girare sui dispositivi del suo più diretto concorrente? Non si tratta di un software o di un dispositivo universale, come ad esempio Paypal Here, utilizzabile presto in Italia su tutti i dispositivi, a prescindere che siano Apple o Android.

In questo caso, invece, si tratta di un software del concorrente! Credo che sia una vera e propria bufala giornalistica montata ad arte per fare pubblicità  ad Apple Music, facendo in modo di far passare l’idea che i software Apple siano cosa ben diversa da quella “prigione dorata” che la casa di Cupertino ha organizzato per tutti i suoi fan (piu che esperti di tecnologia).

In realtà, la verità è totalmente opposta, in quanto non esiste al momento la possibilità che un prodotto targato Apple, soprattutto se software, possa avere la possibilità di girare in ambiente Android.

Come scaricare musica su un dispositivo Android

Il sito Betabound, che per primo ha riportato la notizia di questa fantomatica versione Android, non da infatti nessun riferimento per comprendere quali siano le caratteristiche base del software e come sia possibile che questo sia compatibile con Android.

Naturalmente, avendo questo tipo di condizioni, non sarà possibile neanche per gli sviluppatori delle applicazioni collegate a questa innovazione andare a produrre software adeguato (si pensi ad esempio ad una poker room che volesse consentire ai giocatori, una volta raggiunti determinati livelli e premi, di poter scaricare gratis determinate canzoni).

Tutti gli amanti della musica portanno invece scaricare alcune delle migliori applicazioni per ascoltare musica direttamente sul loro device: tra queste ricordiamo Music Maniac, che permette di scaricare file in mp3 direttamente sul proprio dispositivo, nonchè Music Mp3 Downloader Pro, altro grande software che permette di scaricare musica sullo smartphone con una velocità ed una qualità del suono assolutamente incredibili.