adwcleaner-ilmondoinformatico
Software

Adwcleaner : cos’è e come funziona

In questo articolo vi spiegherò cos’è e come funziona Adwcleaner

AdwCleaner è un programma che cerca e rimuove adware, barre degli strumenti, programmi potenzialmente indesiderati (PUP) e dirottatori del browser dal tuo computer. Utilizzando AdwCleaner è possibile rimuovere facilmente molti di questi tipi di programmi adware per una migliore esperienza utente sul computer e durante la navigazione sul Web.

Con AdwCleaner puoi non solo rilevare e rimuovere automaticamente gli adware inclusi in alcuni programmi, ma anche sbarazzarti di ingombranti barre degli strumenti (o barre degli strumenti), programmi indesiderati (PUP o LPI) o dirottatori, che sono i programmi che catturano la home page del tuo browser.

AdwCleaner funziona attraverso un sistema di scansione su richiesta dell’utente e viene eliminato nel caso in cui vengano rilevati elementi indesiderati.

Bisogna scaricarlo dal link in fondo a questa pagina, dopo lo si avvia e vi è la possibilità di iniziare una scansione. Grazie alla scansione di Adwcleaner, verranno rilevati eventuali adware indesiderati.

All’utente verrà lasciata la scelta di eliminarli subito oppure metterli in quarantena (scelta che consiglio onde evitare probabili malfunzionamenti di alcuni programmi che magari non sapevi utilizzassero queste spyware).

Subito dopo verrà richiesto il riavvio del PC al fine di resettare i parametri e terminare la scansione.

Caratteristiche tecniche AdwCleaner

adwcleaner-ilmondoinformatico

Licenza : programma gratuito
Sistema operativo: XP, 7, 8, 10
Versione: 8.0.4
Ultimo aggiornamento: 14/04/2020
Autore: Malawarebytes

Per scaricarlo cliccate su questo link AdwCleaner